Il calciatore duro nei confronti del neo-senatore Toni Iwobi.
I toni di Mario Balotelli nei confronti del 62enne Toni Iwobi, eletto al Senato nella lista della Lega sono crudi.
Il giocatore del Nizza, sul suo profilo Instagram scrive: “Forse sono cieco io o forse non gliel’hanno detto ancora che è nero. Ma vergogna!!!“.
Mario Balotelli ha vissuto sulla propria pelle alcune volgari espressioni di razzismo che si sono manifestate attraverso i “buuu” spesso accompagnati dal lancio di banane.
Purtroppo anche negli stadi, come ovunque, i cretini sono presenti. Ma non è ad essi che Balotelli si rivolge, ma piuttosto al neo-eletto, al quale evidentemente non perdona la scelta di una militanza con chi, secondo l’atleta, avrebbe posizioni razziste.
Recentemente Iwobi ha dichiarato che la Lega non ha nulla contro gli immigrati regolari, giustificando in questo modo la sua appartenenza al movimento di Salvini. Il senatore ricopre anche l’incarico di Responsabile dell’Immigrazione per la Lega.
Quella di far eleggere il primo senatore nero della storia della Repubblica è un primato rivendicato con orgoglio da Salvini. Ma evidentemente Balotelli la pensa diversamente e avrebbe applaudito se questo record fosse stato ottenuto da un altro partito.